Agatha Lubitsch 30 ottobre 1980

ZODIACO - Nel segno dello Scorpione, vanno di pari passo l'aura di mistero e il fascino inarrestabile. Lo Scorpione rivela raramente cosa gli passa per la mente. Il suo carattere e' difficile da interpretare e, come tutto quello che e' sfuggente, crea intorno a se' uno charme irresistibile.
Appartenendo all'elemento Acqua, lo Scorpione e' tutto fuorche' superficiale. Pensa a lungo a tutto quello che gli viene detto. Sua peculiare caratteristica e' che, se ritiene di aver subito un'offesa, reagisce con tutta la propria virulenza. Molte volte, la sua autodifesa e' eccessiva e riesce a fare molto male anche a fronte di torti minimi. In questo, subisce l'influenza del suo pianeta dominante, il focoso Marte.
E' pero' da notare che le reazioni dello Scorpione non sono mai fini a se' stesse. Riflettono solo l'alta consapevolezza che il soggetto ha di se'. Se c'e' una cosa di cui lo Scorpione non fa mistero e' l'incapacita' di sopportare le persone che non ritiene intelligenti.
Lo Scorpione viene considerato il segno piu' sensuale dello zodiaco. Ha un savoir-faire innegabile. Riesce a mietere vittime anche senza adottare un corteggiamento laborioso. E' dotato di un senso dell'umorismo molto sviluppato che si basa, il piu' delle volte, sulla dissacrazione dei luoghi comuni. Ama il rischio. E' per questo motivo che gradisce sport basati sulla velocita', come automobilismo e motociclismo, o addirittura sport estremi.
Per quanto concerne l'anatomia, il segno dello Scorpione corrisponde agli organi genitali, maschili e femminili che siano, e alla vescica. Conseguentemente, lo Scorpione va spesso incontro a problemi urinari o di carattere genitale. Non e' escluso che possa avere problemi di tipo sessuale.
In amore, lo Scorpione da' emozioni fortissime. La passionalita' e la gelosia di questo segno sono inscindibili. Chi decide di avere un partner Scorpione dovra' mettere in conto scenate di risentimento e gelosia fragorose, alle quali faranno pero' seguito rappacificazioni che daranno enorme soddisfazione!

OROSCOPO CINESE - SCIMMIA - I nati della Scimmia sono provvisti di un'inesauribile energia; per questo motivo non si fermano mai, e non riescono ad identificare il relax con lo stare fermi. Rivestono il ruolo di "confessori" all'interno del gruppo di amici, i quali si sentono a proprio agio nel confidare, a chi è così portato per l'ascolto, i propri problemi. Hanno doti di seduzione che usano per mettere a segno numerose conquiste; arrivano al matrimonio solo dopo aver vissuto molte storie, sicuri che la persona scelta condurrà il loro stesso stile di vita. L'errore in cui possono incorrere i nati della Scimmia è quello di perdere il controllo, specialmente dopo qualche bicchiere di troppo.


OROSCOPO CELTICO - NOCE - Emotività e sensibilità sono le due caratteristiche tipiche dei nati sotto il segno celtico del Noce.Grandi pensatori e ottimi consiglieri, sono l'amico ideale a cui confidare i propri problemi. Una volta presa una decisione difficilmente rinunciano al proprio obiettivo.
In amore sono fedeli, passionali e altruisti: l'unico rischio per il loro partner è quello di restare delusi da una vita troppo routinaria.


OROSCOPO MAYA - CANNA - Per gli Aztechi era il simbolo di una natura sempre vigile, dell'essere che nasce e continuamente si rinnova. E' anche un segno di "razza padrona", del nato - "Boss", "Leader", "Tutor", "Prior", "Chef". Nel caso migliore, è solo uno che crede nel lavoro di gruppo, nella coesistenza tra umani, nei clubs, cooperative e associazioni di vario genere, all'interno dei quali svolgerà sempre un ruolo di guida, di indicatore di rotta, saggio, estremamente cosciente e responsabile. Paternalista a volte, moralista un po’ pedante altre, rischia di raccogliere tanto rispetto, un po’ di sbadigli e poco amore.Solo se prova a scendere dal pulpito può diventare una creatura affascinante, piena di ricchezze interiori e di peccati.


OROSCOPO MITOLOGICO - SFINGE - La Sfinge è un essere dal corpo di leone e la testa umana (o di un montone o di un falco), appartenente a ben due differenti mitologie, quella greca e quella egizia.Fredda e furba calcolatrice cerca sempre di raggirare gli altri.Se riesce a risparmiare denaro e' il motivo di gande gioia perche' benessere materiale e' la sua caratteristica principale.


OROSCOPO DEI FIORI - ERICA - Orgoglio e decisione sono le tue caratteristiche, metti la fedeltà al primo posto. Tutto bene finché ti fidi della persona amata, ma guai al primo sgarro! Le tue gelosie sono terribili e i rancori possono durare anni. In odio e in amore, i tuoi sentimenti sono sempre tenaci e lo stesso ti dimostri nel lavoro e negli impegni presi. Godi di una salute di ferro.


OROSCOPO INDIANO - TULA - Amici per sempreI rapporti umani vi appassionano e amate circondarvi di amici fedeli, felici di condividere con loro i momenti più belli. Siete così attaccati, che non sopportate l'idea di dover affrontare delle rotture, di qualsiasi genere. Piuttosto che dare un taglio netto, preferite vedere svilire la situazione. Per questo, non esitate a mettervi spesso in questione per tracciare un bilancio esistenziale. Il vostro cuore è grande e manifestate sempre una grande bontà, ma state attenti: non tutti sono come voi e ci potrebbe essere sempre qualcuno pronto ad approfittarsi della vostra generosità.


OROSCOPO SLAVO - CASTORO - La tendenza di castoro all'ordine lo ha costretto ad imparare a costruire le dighe per alzare livello dei fiumi....tutti gli animali si adattano al tempo, lui lo adatta a se stesso... Ha sempre tutto a portata di mano, lavora sereno e tranquillo. Forse gli altri lo invidiano, ma suo modo di fare spesso e' troppo complicato x loro... Essere Castoro significa sapere molto ma sopratutto saper fare molto... Mentre gli altri scappano per un incendio o alluvione gli e' sufficente entrare in casa sua sott'acqua, ed aspettare tranquillamente la fine della catastrofe. Sa circondare sua vita e chi gli sta vicino di massimo confort e sicurezza, trasmette la serenita'.


OROSCOPO NUMEROLOGICO - 4 - indica delle persone metodiche, pigre e lente, pratiche e costanti.Molto controllati nelle emozioni e negli affetti, testardi e dogmatici.Invecchiano precocemente. L'eccessiva praticità soffoca ogni minima emozione.

Nessun commento: