Anonimo 28 agosto 1972

ZODIACO - VERGINE - Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.
E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.
Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!
Nelle corrispondenze fra segni e corpo umano, alla Vergine spetta la parte piu' bassa dell'addome, insieme con le sue funzioni digestive. Puo' dunque soffrire di calcoli, di coliti e di stitichezza. Necessita di idratarsi piu' degli altri segni e di alimentarsi con una certa cura, possibilmente con una sua dieta specifica.
Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!


OROSCOPO CINESE - TOPO - I nati del Topo sono provvisti di grande carisma, che favorisce e facilita i loro legami di amicizia sincera e profonda. Anche nella vita di coppia questa qualità dà loro la possibilità di unirsi ad un compagno degno di loro, e ugualmente desideroso di godere di quelle stesse gioie e soddisfazioni che il Topo ama e a cui raramente rinuncia. Il Topo è dotato di enorme pazienza e lucidità, anche nell'affrontare le prove più dure; spesso questa qualità lo porta ad ottenere rapidamente il successo, e i relativi avanzamenti di carriera, nel suo ambito professionale. La voglia di allargare i propri orizzonti, fisici e mentali, lo spinge ad amare i viaggi e a voler sperimentare le novità; in questo modo si mostra dapprima piuttosto anticonformista e poi, con il passare degli anni, più responsabile. A volte il Topo pecca di superbia: ciò da cui più deve guardarsi è l'arroganza, il credersi superiore agli altri senza dar loro la possibilità di esprimersi.


OROSCOPO CELTICO - PINO - nati sotto il segno del Pino sono fedeli, onesti e razionali.
Non amano i lavori sedentari, monotoni o senza la possibilità di imparare nuove nozioni. Hanno grandi capacità organizzative e sono molto precisi sul lavoro.
Il loro punto debole è l'eccessiva pignoleria in alcuni frangenti e l'incapacità di prendere decisioni in poco tempo: prima di decidere hanno bisogno di soppesare tutti i pro e i contro delle diverse scelte possibili.
In amore sono cauti e calcolatori: non amano gli eccessi e cercano un partner che infonda sicurezza.


OROSCOPO MAYA - AQUILA - "Unusquisque Faber fortunae suae" dicevano anche gli Aztechi (nella loro lingua) quando volevano definire questo simbolo a loro caro. In tutto l'oroscopo Azteco non c'è infatti nessuno che sappia, come il tipo Aquila, investire i suoi talenti, organizzare la propria vita, perseguire le mète, anche eccezionali, che con chiarezza si prefigge. Formidabile districatore di matasse, dotato di una volontà coriacea, sa trasformarsi in nave-rompighiaccio quando si tratta di rimuovere ostacoli o barriere dal suo cammino. Anche se si è portati a pensare ad un "arrampicatore sociale", in realtà, chi è Aquila punta in alto, non per volgari gratificazioni esterne, ma perché la sua natura glielo impone. Sua grande nemica è l'ansia, che spesso lo attanaglia, facendogli disperdere anergie ed esponendolo agli attacchi dei suoi avversari. Ha sempre poco tempo per l'amore.


OROSCOPO MITOLOGICO - GRIFFONE - è una creatura leggendaria con il corpo di leone e la testa d'aquila. E un personaggio agguerito e feroce. Sono quasi fanatici - disposti a diffendere le proprie convinzioni con tutti mezzi .


OROSCOPO DEI FIORI - BALSAMINA - Razionalità, concretezza, pieno controllo delle emozioni. Ma sei la persona del cuore ti sfugge, ti senti ferito e per reazione la ignori. Riservatezza nel lavoro ma grande grinta quando si tratta di amore, sai meritare il meglio e punti i piedi per ottenerlo.


OROSCOPO INDIANO - SIMHA - Allergici ai compromessiLeali e allergici a ogni forma di interesse puramente meschino, siete abituati a comunicare in modo diretto. Non sopportate i compromessi, al punto che possono frenarvi sulle decisioni da prendere. Siete sempre elegantissimi, anche se dovete solo andare a comperare il giornale. Il denaro è lo scopo di ogni guerra. Nei sentimenti non girate mai attorno al problema, ma lo affrontate direttamente. E se qualcuno si mette in testa di resistervi, i vostri stimoli crescono a dismisura. Non per nulla, il desiderio e il piacere sono i vostri cavalli da battaglia. Ciò vi rende indubbiamente affascinanti, ma vi si può credere, quando giurate fedeltà all'altra persona?


OROSCOPO SLAVO - FORMICA - forse e' unico animale che nn ha mai paura di strafare...difficile vederlo inattivo....ma anche in quei momenti sta gia' pensando cosa dovra' fare domani...nn soltanto lo programma ma anche sara' piu' persistente x ruiscirci... La formica lavora sempre...anche quando sembra che stia ingiro senza far nulla...perche' sta curando futuro raccolto....Nn si dira' mai "stop ,ho fatto abbastanza"...Cerca sempre di fare di piu', per questo viene molto stimata ma anche sfruttata...spesso porta avanti lavoro degli altri...difficilmente si ribella e se lo fa nn e mai nei toni accesi... Questa sua laboriosita' spesso viene premiata...la notano,promuovono, affidono i compiti sempre piu' complicati e onerosi... E nonostante si dice che la formica ci arriva a diversi traguardi importanti grazie alla sua laboriosita' ....si sa che genio sn 1 % di talento e 99% di lavoro !


OROSCOPO NUMEROLOGICO - 1 - indica individui indipendenti e originali, energici e arrivisti con molta creatività. Generalmente sono costanti negli affetti. E il lavoro, anche se duro, non li spaventa.Sono critici, egocentrici e a volte arroganti. Spesso timorosi e complessati.

Nessun commento: