ZODIACO - ACQUARIO - L'Acquario e' il piu' anticonformista fra i segni dello Zodiaco. Nella sua singolarita', e' estraneo alla tradizione ed e' fiero di esserlo. L'influenza di Urano si esprime, da un lato, nella capacita' di innovare e di costruire, metaforicamente o meno. Da un altro lato, l'Acquario ha un enorme bisogno di liberta'. Privarlo della possibilita' di esprimersi o di muoversi sarebbe come ucciderlo.
L'Acquario e' profondamente convinto di tutto quello che fa. Tuttavia, come accade a tutti i segni d'Aria, cio' non gli impedisce di cambiare improvvisamente idea rispetto ad argomenti perfino importanti. Puo' dirsi sinceramente e onestamente innamorato di una persona un giorno, salvo poi scoprirsi infatuato di qualcun'altra il giorno seguente, senza trovare alcuna contraddizione nei due sentimenti.
Dalle idee dell'Acquario possono pero' nascere innovazioni anche epocali: crede francamente nella propria e nell'altrui capacita' di cambiare le cose, finanche gli ordinamenti. Conta sull'amicizia, che considera un valore fondamentale, forse anche piu' dell'amore, nondimeno e' capace di prendere decisioni in totale indipendenza e raramente soffre di solitudine.
Dal punto di vista dell'anatomia, il segno dell'Acquario fa riferimento a gambe, caviglie e circolazione sanguigna. Per questa ragione, puo' andare incontro a distorsioni delle caviglie oppure a semplici storte, nonche' a problemi di varici. Anche i sentimenti sono preda dell'eccentricita' dell'Acquario. Riesce a innamorarsi facilmente ma, altrettanto facilmente, si disamora. Cio' puo' portare gravi turbamenti alla persona che lo sceglie come partner. La sua voglia di novita' lo porta fin troppo spesso a cercare il cambiamento anche in campo affettivo.
L'Acquario non e' geloso ma, al contempo, non tollera di essere oggetto della gelosia altrui. Se tradisce, non si sente in colpa per un periodo troppo prolungato. Se, invece, viene tradito, diventa lamentoso e puo' aver bisogno di un periodo di completa solitudine per ricaricarsi. Fortunatamente, non ha problemi a essere schietto, nei sentimenti, e non nasconde le proprie intenzioni, per quanto possano essere imbarazzanti!
OROSCOPO CINESE - SCIMMIA - I nati della Scimmia sono provvisti di un'inesauribile energia; per questo motivo non si fermano mai, e non riescono ad identificare il relax con lo stare fermi. Rivestono il ruolo di "confessori" all'interno del gruppo di amici, i quali si sentono a proprio agio nel confidare, a chi è così portato per l'ascolto, i propri problemi. Hanno doti di seduzione che usano per mettere a segno numerose conquiste; arrivano al matrimonio solo dopo aver vissuto molte storie, sicuri che la persona scelta condurrà il loro stesso stile di vita. L'errore in cui possono incorrere i nati della Scimmia è quello di perdere il controllo, specialmente dopo qualche bicchiere di troppo.
OROSCOPO CELTICO - CIPRESSO -I nati del Cipresso sono diversi e anticonvenzionali.
Allegri e bizzosi odiano la normalità e il conformismo. Desiderano distinguersi dalla massa con il loro abbigliamento o con il loro modo di vedere le cose. Spesso artisti o filosofi, fuggono la routine e le attività monotone.
Il loro punto debole consiste nella mancanza di sensibilità nel trattare alcuni argomenti con persone che possono avere diversi valori o modi di pensare.
In amore sono fantasiosi: anche in questo frangente non amano la routine. Solitamente non sono compagni estremamente affidabili proprio perchè amano i cambiamenti e le novità. Sono però grandi amatori.
OROSCOPO MAYA - ERBA - Questo segno per gli Aztechi simboleggiava la vita in costane rinnovamento. Ma il tipo Erba non è esattamente quello che si dice un innovatore - rivoluzionario. E' piuttosto uno che sa capire e sa bene adattarsi al ritmo dinamico della vita, sa mantenersi costantemente aggiornato, attivo e disponibile a qualsiasi divenire.Invidiabile la sua eterna giovinezza spirituale e la duttilità del suo temperamento! Gentile e paziente interlocutore, spesso si nasconde dietro una corazza impenetrabile per celare un cuore vulnerabile e romantico.
OROSCOPO MITOLOGICO - CENTAURO - Il simbolo sintetizza la figura mitologica del centauro – metà cavallo e metà essere umano, percio' nati sotto questo segno hanno la natura animalesca dominante.Centauri hanno difficolta' a dominare l'ira, desiderio sessuale, l'invidia e la paura.Sono molto indipendenti e seguono loro emozioni mai la testa.
OROSCOPO DEI FIORI - RESEDA - L'affettuosità e le tante premure sono le tue caratteristiche. Nella gamma dei rapporti umani, il preferito è l'amicizia, che ti coinvolge senza implicare vincoli soffocanti o impegnative promesse. Alle persone care dai comunque molto, dai tenerezza, complicità, e trasgressività quanto basta. Sei sempre li quando c'è da condividere qualche emozione.
OROSCOPO INDIANO - DHANUS - Ottimisti e sorridentiOttimista di natura, vivete la vita fino in fondo, sempre con il sorriso sulle labbra. Questo perché possedete un entusiasmo infantile, quasi candido, convinti del fatto che tutte le cose migliori vadano a finire nelle vostre mani. E in fondo non avete torto, perché avete dalla vostra la capacità davvero unica di rinnovarvi continuamente. Ma è anche vero che ciò non è molto rassicurante per chi vive la vita con voi: per fortuna il più delle volte, vi accorgete dei vostri errori e li modificate appena in tempo. Non si può dire lo stesso, invece, sul piano finanziario, visto che insistete nel prendere continuamente rischi inutili. In amore, poi, avete bisogno di ammirare una persona per amarla davvero e siete attirati soprattutto da coloro che si comportano in modo strano.
OROSCOPO SLAVO - ORSO - L'orso e il padrone del bosco, ma nn e' padrone di tutti boschi, nn e' re di tutti gli animali, e neanche padrone di tutte le foreste, pianure e montagne....perche' prima dell'orso era nata sua pigrizia...Lui lo sa e lo dice pure, tant'e' che si prende ingiro da solo...Soltanto in pochi sanno che maldestro orso riesce a sorpassare cavallo di corsa, uccidere l'alce e portarlo con le zampe anteriori, sente l'odore della tana di topi sotto spesso stratto di terra ed e' capace di tirarlo fuori prima che un gatto dica "miao"...Pero' non e' ne forza ne agilita' lo hanno fatto diventare padrone del bosco..Lo considerano capo perche' nonostante sua potenza fisica lui e' assolutamente semplice e bonacione, non e' mai prepotente con i piu' deboli e si accontenta di poco...un po' di miele ed una sana dormita nella radura...
L'orso passa l'inverno freddo dormendo nella sua tana calda alla faccia di altri animali,che la dice lunga sulla sua intelligenza e capacita' di addottarsi...sempre che cio gli serve ;)
OROSCOPO NUMEROLOGICO - 8 - rappresenta degli individui tenaci, testardi e pratici. Fortemente legati alla propria realizzazione.Energici e determinati hanno notevoli qualità commerciali.La sessualità è violenta e aggressiva.
INTERACTIVA: MUSEI 2.0
14 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento