OROSCOPI : Alexel Laville 29 gennaio 1983


ZODIACO - ACQUARIO - L'Acquario e' il piu' anticonformista fra i segni dello Zodiaco. Nella sua singolarita', e' estraneo alla tradizione ed e' fiero di esserlo. L'influenza di Urano si esprime, da un lato, nella capacita' di innovare e di costruire, metaforicamente o meno. Da un altro lato, l'Acquario ha un enorme bisogno di liberta'. Privarlo della possibilita' di esprimersi o di muoversi sarebbe come ucciderlo.
L'Acquario e' profondamente convinto di tutto quello che fa. Tuttavia, come accade a tutti i segni d'Aria, cio' non gli impedisce di cambiare improvvisamente idea rispetto ad argomenti perfino importanti. Puo' dirsi sinceramente e onestamente innamorato di una persona un giorno, salvo poi scoprirsi infatuato di qualcun'altra il giorno seguente, senza trovare alcuna contraddizione nei due sentimenti.
Dalle idee dell'Acquario possono pero' nascere innovazioni anche epocali: crede francamente nella propria e nell'altrui capacita' di cambiare le cose, finanche gli ordinamenti. Conta sull'amicizia, che considera un valore fondamentale, forse anche piu' dell'amore, nondimeno e' capace di prendere decisioni in totale indipendenza e raramente soffre di solitudine.
Dal punto di vista dell'anatomia, il segno dell'Acquario fa riferimento a gambe, caviglie e circolazione sanguigna. Per questa ragione, puo' andare incontro a distorsioni delle caviglie oppure a semplici storte, nonche' a problemi di varici. Anche i sentimenti sono preda dell'eccentricita' dell'Acquario. Riesce a innamorarsi facilmente ma, altrettanto facilmente, si disamora. Cio' puo' portare gravi turbamenti alla persona che lo sceglie come partner. La sua voglia di novita' lo porta fin troppo spesso a cercare il cambiamento anche in campo affettivo.
L'Acquario non e' geloso ma, al contempo, non tollera di essere oggetto della gelosia altrui. Se tradisce, non si sente in colpa per un periodo troppo prolungato. Se, invece, viene tradito, diventa lamentoso e puo' aver bisogno di un periodo di completa solitudine per ricaricarsi. Fortunatamente, non ha problemi a essere schietto, nei sentimenti, e non nasconde le proprie intenzioni, per quanto possano essere imbarazzanti!





OROSCOPO CINESE - CANE - nati del Cane sono provvisti di un'indole sincera e leale, che pone a fondamento della loro esistenza, privata ma anche lavorativa, uno comportamento fortemente retto. Se sicuri della loro posizione, i Cane lottano con tutte le loro forze nell'esporre e far valere le proprie opinioni, senza paura . Sanno conquistare la fiducia degli amici grazie alla disponibilità e alla riservatezza che li contraddistinguono. Nell'ascoltare chi si confida con loro, si dimostrano generosi di buoni suggerimenti. L'errore in cui possono incorrere i nati del Cane è quello di un'eccessiva chiusura sociale e di un rapporto un po' freddo con il proprio compagno.





OROSCOPO CELTICO - CIPRESSO - I nati del Cipresso sono diversi e anticonvenzionali.
Allegri e bizzosi odiano la normalità e il conformismo. Desiderano distinguersi dalla massa con il loro abbigliamento o con il loro modo di vedere le cose. Spesso artisti o filosofi, fuggono la routine e le attività monotone.
Il loro punto debole consiste nella mancanza di sensibilità nel trattare alcuni argomenti con persone che possono avere diversi valori o modi di pensare.
In amore sono fantasiosi: anche in questo frangente non amano la routine. Solitamente non sono compagni estremamente affidabili proprio perchè amano i cambiamenti e le novità. Sono però grandi amatori.





OROSCOPO MAYA - LUCERTOLA - Maya consideravano i nati sotto il segno della Lucertola capaci di cambiare pelle in ogni momento, a seconda delle circostanze.

Soggetti dal carattere molto complesso e sfaccettato, i Lucerola sono capaci di cambiare facilmente atteggiamento e aspetto, adattandosi ad ogni circostanza. Poiché la loro personalità è in continua evoluzione, per tutta l’esistenza vanno alla ricerca di se stessi. Non sorprende quindi che cambino spesso lavoro, casa, ambiente e stile di vita. Sono persone generose ma anche provocatrici.

Un uomo Lucertola non si rivela mai del tutto, di rado si apre completamente davanti a un’altra persona, avendo sempre bisogno dei suoi spazi e dei suoi momenti di solitudine. La donna della sua vita deve essere capace di un grande rispetto per i suoi lati nascosti e per i suoi momenti di libertà.
I nati sotto il segno della Lucertola sono intelligenti e apprendono con facilità qualunque cosa. Attenti, dotati di memoria, analitici, riescono bene in tutte le attività tecnico-scientifiche a qualsiasi livello. Hanno tuttavia una certa inclinazione per la scrittura.

Punto debole - l’ingenuità. Nel loro desiderio di compiacere gli altri, qualche volta possono rinunciare a essere se stessi.



OROSCOPO MITOLOGICO - CENTAURO - Il simbolo sintetizza la figura mitologica del centauro – metà cavallo e metà essere umano, percio' nati sotto questo segno hanno la natura animalesca dominante.

Centauri hanno difficolta' a dominare l'ira, desiderio sessuale, l'invidia e la paura.

Sono molto inpendenti e seguono loro emozioni mai la testa.



OROSCOPO INDIANO - MAKARA (il Drago) - Ordinati e metodici. Attraversate sempre una fase difficile prima di venire a capo di una situazione o di un problema. In quei frangenti, coloro che vi sono più vicini pensano che voi brancoliate nel buio eppure, siete maturati in fretta, entrando ben presto nel mondo degli adulti. Ma ciò vi ha privato di quasi tutta la fantasia. Alle stesso tempo, siete organizzati e metodici, due doti che vi permettono di compiere lunghi passi nel mondo professionale. Sul piano sentimentale, sembrate essere rassicuranti, a volte quasi freddi. In compenso, durante la notte, vivete sogni fantastici. E se invertiste, di tanto in tanto, la notte con il giorno? Un po' di follia alla luce del sole non guasta mai...



OROSCOPO SLAVO - VOLVERINA - animale con quale nessun cacciatore vuole avere a che fare, e' molto geloso del suo territorio, mette spesso gli interessi della comunita' sopra i propri. Non ama mettersi in mostra, molto autocritico, nn nutre illusioni sul proprio aspetto fisico o capacita', percio' ha piu' amici sinceri. Ama la pulizia, sempre curato, gode di molta stima sia degli amici che nemici, proprio per suo codice d'onore personale, nn tradisce.




OROSCOPO NUMEROLOGICO - 6 - indica delle persone tutto casa e lavoro, coscienziosi, cordiali e amichevoli. Individui di cui ci si può fidare ciecamente.Tendono a proteggere e a riempire di attenzione le persone che amano, ma a volte risultano col diventare insopportabilmente iperprotettivi. Amano aiutare il prossimo e sono sempre molto disponibili, al negativo diventano sospettosi e confusionari.

Nessun commento: