Medea Uriza 11 giugno 1975

ZODIACO - GEMELLI - l Gemelli e' il primo segno mutevole dello Zodiaco. Governato da Mercurio, rappresenta un segno tanto affascinante quanto inafferrabile, fonte di croce e delizia. Il Gemelli e' eclettico per eccellenza: si interessa di qualsiasi cosa e ha una voglia di conoscere inarrestabile. Al contempo, pero', non gli e' facile essere costante in una singola attivita'. E' per questo motivo che ha fama, esagerata, di segno superficiale, sul quale non si puo' fare particolare affidamento. In realta', il problema del Gemelli e' che la variabile Tempo e' troppo piccola per permettergli di mettere il naso in tutto quello in cui vorrebbe cimentarsi!
Mercurio rende il Gemelli un grande oratore. Conosce alla perfezione le arti della retorica e non e' facile avere la meglio su di lui, in una conversazione. Non conviene dunque metterselo contro, in una disputa: potrebbe farci fare parecchie brutte figure, con la sua indubbia superiorita' intellettuale!
Nelle amicizie puo' risultare poco affidabile, visto che basta poco per distrarlo e per fargli dimenticare appuntamenti di qualsiasi tipo. Eppure, riuscira' sempre a far perdonare le proprie manchevolezze, grazie a un modo di fare affabile e comunicativo, che ispira tutto tranne che vendicativita'.
Anatomicamente, il segno dei Gemelli corrisponde al torace e all'apparato respiratorio, ai bronchi in particolare. Chi appartiene a tale segno deve dunque, stare attento alle malattie da raffreddamento, coprendosi bene, soprattutto nel corso dei mesi piu' freddi. Particolare attenzione va anche posta per evitare fratture degli arti superiori. In amore, il Gemelli necessita di un partner che gli sia anche amico. Non gli e' facile essere fedele, curioso com'e'. Se, pero', trova per compagna una persona che gli sappia essere complice, che comprendera' i moti del suo mutevole animo e sapra', almeno in parte, tollerarli, sara' portato a passare con tale persona anche tutta la vita.
Il Gemelli non e', necessariamente, attratto da persone di bell'aspetto. E' pero' molto incuriosito da tutto cio' che e' nuovo. Per questo motivo, una persona originale, anche poco curata nell'aspetto, potrebbe attirare la sua attenzione e farlo innamorare in men che non si dica!

OROSCOPO CINESE - LEPRE - I nati della Lepre sono provvisti di una dote, l'altruismo, che consente loro di conquistare senza fatica l'affetto e la considerazione delle persone. Nella vita di coppia si dimostrano molto teneri e sentimentali; molte volte il loro rapporto con il compagno viene quasi mitizzato. Per non sentirsi a disagio, hanno bisogno di trascorrere quasi tutto il loro tempo in ambienti familiari; per questo motivo preferiscono evitare le lunghe trasferte. La vera felicità è loro assicurata dalla presenza della famiglia, e dal senso di stabilità che essa garantisce. L'errore in cui incorrono più facilmente i nati della Lepre è quello di vedere tutto con gli occhi velati di negatività; sono tendenzialmente pessimisti. A volte la Lepre viene identificata con il Gatto.


OROSCOPO CELTICO - CARPINO -
Grande resistenza fisica, mentale e spirituale: è questa la pricipale caratteristica dei nati sotto il segno celtico del Carpino.
Amanti dei viaggi, anche se compiuti a fini lavorativi, magari per fini commerciali. Hanno grandi capacità di comunicazione grazie alle quali riescono spesso a soddisfare la propria ambizione di emergere.
In amore amano dominare il rapporto di coppia ma considerano il partner con il massimo rispetto: l'unico rischio è quello di non riuscire a capirne tutte le sue esigenze.


OROSCOPO MAYA - AVVOLTOIO - Immediato e leale, il tipo Avvoltoio è un fantastico compagno di strada. La sua indole pura e cristallina sembra immune dalle passioni che rendono infelici i più. Non conosce i morsi dell'invidia, gli stress della competizione, l'umiliazione della gelosia. La sua bella mente analitica e l'assenza di conflitti interiori gli permettono di organizzare la propria vita con serenità: le sue mète non sono travolgenti, ma molto chiare e perseguite con pignoleria. Chiunque lo avvicini, difficilmente resiste al suo grande, inconsueto fascino. Ama ed è riamato con slancio e senza riserve.


OROSCOPO MITOLOGICO - SATIRO - sesso, sesso ed ancora sesso...
Le donne sono propense ad entrare nelle famiglie altrui piutosto che fare la propria.


OROSCOPO DEI FIORI -ACACCIA -La tua persona non è semplice da conquistare, la stabilità ti intristisce e per sentirti viva hai sempre bisogno di nuovi stimoli e sfide. In amore sei combattivA, cerchi lo scontro per poi fare pace, le discussioni con te sono all'ordine del giorno, anche perché hai una lingua tagliente. Sei forte, affronti qualsiasi difficoltà con coraggio e la vita al tuo fianco è sempre un ‘avventura.


OROSCOPO INDIANO -VRISHABHA - Romantici ed esigentiSegno per eccellenza della comunicazione, che regala a coloro che vi appartengono l'arte di esprimersi in pubblico. Allo stesso tempo, non amate né la negligenza, né le futilità. Se fate una cosa è perché ne siete convinti e, pur di permettere a chi vi sta vicino di essere economicamente protetto, non vi risparmiate nel lavoro. Una volta che qualcuno ha la vostra fiducia, gli aprite il vostro cuore. Siete anche dei grandi romantici e avete bisogno di vivere stupende storie d'amore. Se avete questa opportunità, diventate gli innamorati più fedeli in assoluto. Ad una sola condizione, che il vostro partner si dimostri all'altezza delle vostre aspettative.


OROSCOPO SLAVO - CRICETO -
animale che dorme 9 mesi all'anno, ma nei restanti 3 si distingue per l'attivita' frenetica e rabbiosa, tant'è che riesce a fare raccolto per tutto anno. Criceto e' capace di lavorare giorno e notte accontentandosi di un caffe', in questi giorni riesce a produrre quello che fa la formica in un mese intero ma dopo....cade x terra con la lingua di fuori... Vengono apprezzati x bonta' e generosita'.... Cmq maggior parte del tempo dedicano allo svago e relax...


OROSCOPO NUMEROLOGICO - 3 - individui estroversi e ottimisti, abili e magnetici. Generalmente sportivi e tendenti alla perfezione.Sensuali e affascinanti non gli manca l'audacia.Tendenti agli eccessi e ai piaceri hanno spesso delle difficoltà a controllarsi.

Nessun commento: