Esecutore 12 dicembre 1975


ZODIACO - SAGITTARIO - Il segno del Sagittario e' allegramente influenzato dal suo pianeta dominante, Giove. E, difatti, brioso come nessun altro segno. E' spesso euforico ed e' sempre cordiale. Va da se' che, nei rapporti con gli altri, puo' essere definito gioviale! Il Sagittario ama avventurarsi in zone inesplorate, sia letteralmente che metaforicamente. Difatti, adora viaggiare ma, al contempo, e' attirato da esperienze intellettive poco comuni. Ama lo studio di qualsiasi tipo di materia, ma non si sottrae all'attivita' fisica. Puo' essere considerato, infatti, uno sportivo. Il movimento lo vede assolutamente a proprio agio. Per questa ragione, di solito il suo aspetto appare molto salutare: e' generalmente longilineo e appare sempre gradevolmente in forma.
Talvolta, il suo amore per la scoperta puo' portarlo molto lontano da casa. Il Sagittario puo' risultare poco affidabile nelle amicizie perche', pur sincero e sempre disponibile alla comunicazione, potrebbe sparire da un momento all'altro, immerso in una nuova esperienza dalla quale nulla potrebbe distoglierlo. Come tutte le persone sfuggevoli, ha un fascino al quale e' difficile opporre resistenza!
Dal punto di vista del corpo umano, il segno del Sagittario e' collegato al bacino e all'osso sacro. Per questo motivo, il Sagittario puo' soffrire di dolori al nervo sciatico o di cellulite all'altezza delle cosce. Se e' meno fortunato, puo' soffrire di fratture al collo del femore.
Anche in amore, la tendenza alla sperimentazione del Sagittario diventa fondamentale. E' difficile che si faccia scappare un'occasione: la sua curiosita' lo porta a cambiare partner un po' piu' spesso di altri segni. L'atto sessuale, per il Sagittario, non e' rivestito di grande passionalità: viene inteso come un momento di confronto, in cui i due partner danno il meglio di se' da un punto di vista fisico!
Benche' rifugga qualsiasi tipo di perversione e non gradisca i giochini tipici delle coppie fantasiose, il tradimento non e' un dramma per il Sagittario: ne' se lo provoca, ne' se lo subisce. Con queste premesse, e' difficile che il Sagittario abbia un partner per tutta la vita: il piu' delle volte rimane single oppure si sposa piu' volte.


OROSCOPO CINESE - LEPRE - I nati della Lepre sono provvisti di una dote, l'altruismo, che consente loro di conquistare senza fatica l'affetto e la considerazione delle persone. Nella vita di coppia si dimostrano molto teneri e sentimentali; molte volte il loro rapporto con il compagno viene quasi mitizzato. Per non sentirsi a disagio, hanno bisogno di trascorrere quasi tutto il loro tempo in ambienti familiari; per questo motivo preferiscono evitare le lunghe trasferte. La vera felicità è loro assicurata dalla presenza della famiglia, e dal senso di stabilità che essa garantisce. L'errore in cui incorrono più facilmente i nati della Lepre è quello di vedere tutto con gli occhi velati di negatività; sono tendenzialmente pessimisti. A volte la Lepre viene identificata con il Gatto.


OROSCOPO CELTICO - FICO - I nati del Fico sono emotivi e sensibili.
Spesso diventano grandi artisti (attori, scrittori o pittori, ad esempio) o abili architetti. Sono capaci di provare emozioni in modo più intenso e completo rispetto a quanto capita solitamente e, per questo motivo, riescono ad apprezzare maggiormente le bellezze naturali e le opere d'arte. Sono però anche molto vulnerabili.
Punto debole del Fico è proprio l'eccessiva sensibilità e fragilità sul lavoro: non riescono a realizzarsi in un contesto troppo competitivo o spersonalizzante. All'interno di un contesto competitivo non riescono ad affermarsi.
Anche in amore i nati del Fico sono molto sensibili: apprezzano e ricambiano attenzioni e complementi ma possono restare facilmente feriti da una frase sbagliata.


OROSCOPO MAYA - DAGA - L'autostima sembra avere più importanza dell'amore. Inquietudine e malcontento si sviluppano nell'individuo Daga se non riesce a svolgere l'attività per la quale è nato: "ciò" che può essere "deve" essere. Quando il suo bisogno di autorealizzazione viene soddisfatto, ci troviamo difronte alle personalità più limpide e trascinanti di tutto lo Zodiaco. Forti, ottimiste, portate a realizzare anche la felicità altrui, sembrano nate per regnare, infondere rispetto e percorrere una strada tutta loro, anche fuori dagli schemi istituzionali. Ma attenzione! Sono anche facili a incrinarsi come lastre di vetro se restano prigionieri del loro grande cuore di leone.


OROSCOPO MITOLOGICO - MINOTAURO - un mostro dal corpo umano e la testa di toro. A differenza di centauro deve essere guidato, ha difficolta' a decidere percio preferisce adeguarsi alle decisioni altrui almeno che nn contraddicono suoi istinti.


OROSCOPO DEI FIORI - AMARANTO - Persona idealista e sicura dei tuoi valori, ami con passione e fai durare a lungo il fuoco del sentimento. Con il tuo partner condividi principi e progetti ma ti ritagli anche spazi di solitudine, dove rigenerarti. La tranquillità ti appartiene, ma quando assisti a qualche ingiustizia, o hai delle pressioni dall'esterno, combatti a spada tratta anche contro la persona amata, in difesa dei tuoi diritti.


OROSCOPO INDIANO - VRISCHIKA - Orgogliosi e diffidentiShiva, il dio che annienta per costruire meglio, governa il vostro segno zodiacale. Come l'acqua dei fiumi, siete sempre in movimento: ma nessuno può conoscere le profondità della vostra anima. Chi vuole essere a conoscenza dei vostri segreti può restare sorpreso. Orgogliosi in apparenza, siete, in realtà, di una grande umiltà. Vi guardate bene dall'esprimere i vostri sentimenti, per il timore di essere circondati da falsi amici. Questo modo di comportarvi, inevitabilmente, rende complicate le vostre relazioni sentimentali. Il vostro motto potrebbe essere: «Né con te, né senza di te', anche se la passione vi domina e vi porta a controllare coloro che riescono a fare breccia nel vostro cuore.


OROSCOPO SLAVO - ORSO - L'orso e il padrone del bosco, ma nn e' padrone di tutti boschi, nn e' re di tutti gli animali, e neanche padrone di tutte le foreste, pianure e montagne....perche' prima dell'orso era nata sua pigrizia... Lui lo sa e lo dice pure, tant'e' che si prende ingiro da solo... Soltanto in pochi sanno che maldestro orso riesce a sorpassare cavallo di corsa, uccidere l'alce e portarlo con le zampe anteriori, sente l'odore della tana di topi sotto spesso stratto di terra ed e' capace di tirarlo fuori prima che un gatto dica "miao"... Pero' non e' ne forza ne agilita' lo hanno fatto diventare padrone del bosco.. Lo considerano capo perche' nonostante sua potenza fisica lui e' assolutamente semplice e bonacione, non e' mai prepotente con i piu' deboli e si accontenta di poco...un po' di miele ed una sana dormita nella radura... L'orso passa l'inverno freddo dormendo nella sua tana calda alla faccia di altri animali,che la dice lunga sulla sua intelligenza e capacita' di addottarsi...sempre che cio gli serve ;)


OROSCOPO NUMEROLOGICO - 1 - indica individui indipendenti e originali, energici e arrivisti con molta creatività. Generalmente sono costanti negli affetti. E il lavoro, anche se duro, non li spaventa.Sono critici, egocentrici e a volte arroganti. Spesso timorosi e complessati.

Nessun commento: